L’eleganza del tailor made,
chiavi in mano
Il nostro Studio di Ingegneria e Architettura per le vostre ristrutturazioni di pregio chiavi in mano.
Ristrutturazioni Esclusive è più di uno Studio di Interior Design: è il General Contractor specializzato in ristrutturazioni di lusso.
Affidabilità, esperienza e professionalità. Ristrutturazioni Esclusive è il General Contractor specializzato in ristrutturazioni residenziali di pregio, che si pone come unico referente di tutto l’iter di sviluppo del lavoro, dalla consulenza in fase di acquisto dell’immobile alla progettazione, dalla scelta di materiali e finiture alla realizzazione delle opere, ponendo sempre al centro la profonda conoscenza, la fiducia e la soddisfazione del Cliente.
Serietà ed empatia, competenza e problem solving, ricerca estetica e raffinatezza delle soluzioni, cura e personalizzazione del servizio sono i tratti distintivi del nostro Studio di Architettura di Milano, una realtà che trova la sua identità nell’expertise e nella sensibilità femminile delle due titolari, Alessandra Vacca e Manuela Salis, unite alla freschezza di una squadra giovane, motivata e creativa, capace di innovare e rinnovarsi sempre per soddisfare le esigenze della clientela.
Specializzata in ristrutturazioni residenziali di lusso, Ristrutturazioni Esclusive si avvale infatti di uno staff di professionisti esperti e qualificati, in grado di studiare soluzioni tecnologicamente avanzate, distribuzioni interne personalizzate e realizzate in modo sartoriale per i Clienti.
Fondata nel 2015, oggi la squadra di lavoro è costituita in totale da otto professionisti tra architetti e ingegneri, come le due socie fondatrici, che hanno dato forma e vita ad un nuovo business, una nuova avventura, intrapresa dopo importanti esperienze nel settore edile e industriale, spinte dal desiderio “di creare qualcosa di inedito ed esclusivo, non ancora presente sul mercato”, spiegano.
“La nostra forza è nell’aver apportato una visione personalissima, del tutto sconosciuta nel mondo dell’architettura contemporanea: una visione che tiene conto dell’eleganza, dello stile e del gusto estetico tipicamente femminile nella progettazione e realizzazione degli spazi della casa, che si tratti di appartamenti, attici o ville. Luoghi, angoli, ambienti dell’abitare che sono proprio le donne a conoscere meglio e di cui si occupano maggiormente”.
Nascono così progetti particolarmente pratici, funzionali e soprattutto unici, declinati in ambienti personalizzati, pensati, disegnati e cuciti su misura, studiati con uno sguardo attento anche al futuro del Cliente, immaginato in uno spazio che lo accompagnerà in diverse fasi della vita, in ambito familiare e sociale.
“La cura e l’attenzione che metto in ogni progetto è quello che metterei per realizzare la mia casa, il luogo per eccellenza dove ci si rifugia, lontano dalla frenesia della vita quotidiana, ma anche dove riunirsi con gli amici e con i familiari, il luogo del cuore”, racconta Manuela.
“Per noi la conoscenza e la relazione con il cliente sono fondamentali. Costruiamo oggi pensando a come cambieranno le sue abitudini nel futuro, a come si evolverà la sua vita, le necessità, i desideri”.
Senza mai rinunciare alla cura dell’aspetto estetico, al gusto del bello, alla ricerca e all’attenzione per il dettaglio, selezionando preziosi oggetti di design e arredi ad hoc, in una palette di colori perfettamente abbinata allo stile di ciascun ambiente. “È come un gioco di incastri, dove anche gli impianti elettrici vengono studiati ad hoc”.
“Ci siamo specializzate in ristrutturazioni d’interni residenziali di pregio volte a sfruttare al massimo gli spazi disponibili. Oltretutto collaborando in-house con i nostri ingegneri abbiamo il vantaggio di poter offrire progetti davvero realizzabili e definiti in ogni dettaglio. Come diciamo sempre: ci piace far innamorare il committente di un progetto bello e fattibile, vogliamo offrirgli una casa progettata e realizzata su misura, sulle sue specifiche esigenze e desideri”, spiega Alessandra.
Chi è il General Contractor e perchè affidargli progetti di ristrutturazioni di lusso
Il General Contractor é capace di semplificare il processo di sviluppo legato ad un progetto di ristrutturazione.
Come lo fa?
Supervisionando tutte le fasi di lavorazione, rispettando i costi concordati, ottimizzando i tempi di realizzazione, gestendo tutte maestranze, proponendo soluzioni efficaci anche per i problemi che possono verificarsi in cantiere.
Il vantaggio è avere un unico interlocutore, che può avvalersi di un team di tecnici fondamentali in cantiere, dall’idraulico al piastrellista, dall’imbianchino alle altre maestranze coinvolte – che si occuperà di tutto ciò che ruota attorno ad un progetto di ristrutturazione d’interni, dalle prime fasi di studio della fattibilità tecnica, alla stesura del progetto esecutivo con relativa elaborazione del computo metrico, momento chiave che chiarisce tutti gli aspetti economici del percorso fino alla sua conclusione.